Con riferimento alle Disposizioni in merito ai tirocini extracurricolari pubblicate dalla Regione Emilia Romagna in data odierna, consultabili all’indirizzo http://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus/tirocini, si comunica di sospendere lo svolgimento dei tirocini extracurricolari fino al 3 Aprile 2020.

A tal fine è necessario che ogni singola azienda contatti il proprio consulente del Lavoro e/o Ufficio paghe, affinchè possano provvedere alla sospensione.

Tuttavia, laddove le specificità del soggetto ospitante, sia dal punto di vista dei contenuti del progetto formativo sia dal punto di vista della disponibilità di tecnologie telematiche, lo consentano, è possibile attivare modalità di svolgimento che utilizzino le tecnologie telematiche, fatta salva la condivisione dai soggetti coinvolti ovvero del promotore, dell’ospitante e del tirocinante.

In merito a quest’ultimo punto, qualora le Aziende decidessero di adottare tale modalità, possono richiedere informazioni a Francesca Galli, email:  fgalli@sviluppopmi.com  cell. 339 4872939.