EcoTech Meccanica: Competenze Digitali e Green per il Futuro del Settore

Operazione Rif. PA 2024-22443/RER approvata dalla Regione Emilia Romagna con DGR n. 1914 del 14/10/2024 e cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus – PR FSE+ 2021-2027

I CORSI SONO REALIZZATI GRAZIE AI FINANZIAMENTI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

L’Operazione vuole rendere disponibili percorsi di formazione continua destinati a coloro che già operano nelle imprese della filiera meccanica e meccatronica finalizzati all’innalzamento diffuso delle competenze tecnico professionali volte a supportare la transazione digitale e la sostenibilità ambientale.

L’offerta formativa, con i suoi 21 progetti, permette ai partecipanti di costruire un percorso personalizzato in base alle proprie esigenze professionali scegliendo tra contenuti e livelli di complessità differenti.

Persone occupate – dipendenti, imprenditori e professionisti – che operano in aziende della filiera meccanica con sede in Regione Emilia Romagna. 

L’operazione è in regime di aiuti De Minimis – DGR Emilia Romagna n. 412/2024 ai sensi del Regolamento (UE) 2023/2831.

R

Per accedere al corso è previsto un test d’ingresso con lo scopo di verificare le competenze sui contenuti e un’analisi del curriculum.

Il percorso è aperto a un minimo di 8 e un massimo di 12 partecipanti. In caso di un numero superiore di candidati ammissibili si seguirà l’ordine di arrivo delle schede d’iscrizione.

I corsi sono disponibili in modalità aula e/o videoconferenza.

In seguito al corso, per approfondire le tematiche affrontate, è possibile attivare un’azione di accompagnamento della durata di 6 ore per ogni azienda con un esperto di materia.

Contatti

Tiziana Coppi Pieri
Eleonora Poli
formazione@sviluppopmi.com  | 0544 280280

per informazioni e iscrizioni

Compila il form e ti contatteremo! - Progettare il futuro della meccanica: formazione per l'innovazione sostenibile

Quali?

6 + 10 =

ELENCO AZIONI