donne e competenze digitali
Digital Content Management
Strategie per la comunicazione sul web
Operazione Rif. PA 2022-18663/RER approvata con DGR 36/2023 del 16/01/2023 cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna
Donne e Competenze Digitali – Percorsi formativi per l’innovazione, lo sviluppo e la buona occupazione. Progetto 10
corso gratuito
durata 32 ore
livello avanzato
calendario
5, 7, 12, 14, 19, 21, 26, 28 Settembre dalle 14.00 alle 18.00
descrizione profilo
Il corso si rivolge a donne che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali utili a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità. Il corso analizza il tema del Digital Content Management inteso come insieme di strategie di comunicazione istituzionale, professionale o commerciale per il web e per i social network. Ha quindi applicabilità trasversale a tutti i settori produttivi, con una valenza professionalizzante per i profili collegati alla comunicazione istituzionale e commerciale.
macro obiettivi
Insieme di strategie di comunicazione istituzionale, professionale o commerciale per il web e per i social network, trattando quindi temi quali il Digital Story Telling, l’Advocacy, il Web Writing e la Social Communication.
attestato
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza
destinatari e requisiti
Donne che risultino residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione alle attività. L’accesso al corso richiede il possesso di conoscenze e competenze afferenti l’Area 1.”Alfabetizzazione su informazioni e dati” e Area 2.Comunicazione e collaborazione, di livello intermedio, acquisite attraverso precedenti esperienze formali o non formali, oppure attraverso la frequenza ad altri progetti della presente Operazione.
modalità di selezione
Verifica dei requisiti sostanziali attraverso la somministrazione di test a risposta multipla. Nel caso in cui il numero delle richieste superi i posti disponibili verrà data priorità alle donne disoccupate. In caso di condizione di parità, verrà data priorità alle donne in possesso di titolo di studio di livello inferiore. In caso di ulteriore parità si valuterà l’ordine di arrivo delle domande. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.
contatti
Tiziana Coppi Pieri
Annalisa Bocchetti
formazione@sviluppopmi.com
Tel. 0544 280280